0
Your Cart
No products in the cart.
Ente Cartesio

Su di noi

L’Associazione senza scopo di lucro denominata Ente per lo Sviluppo Formativo “CARTESIO” nasce nel 2005 ed ha come scopo, oltre al perseguimento di finalità di solidarietà sociale, quella di svolgere, a livello di eccellenza, attività di formazione “al sapere”, “al saper fare” e “saper essere”, negli ambiti culturali, professionali ed artistici.

Ente Cartesio

Mission

Promuovere e sviluppare la cultura, formazione per l’avviamento al lavoro e l’acquisizione di competenze. 

Proporre e promuovere la realizzazione di corsi di formazione professionale finanziati da enti pubblici e/o privati, ponendosi anche come intermediaria di servizi e di consulenza in genere. 

Promuovere convegni-studio sull’occupazione e sulla formazione, effettua attività di ricerca sui fabbisogni formativi e ricerche di mercato in genere.

Elaborare, autonomamente o su incarico di enti pubblici ed organismi privati, provvedimenti utili per realizzare le finalità di cui ai punti precedenti.

Necessità di collegare in modo più forte i sistemi di Ricerca e Sviluppo ai sistemi formativi diversi anche dai modelli tradizionali.

Attuare alcuni servizi, agevolazioni e finanziamenti alle imprese, cercando di realizzare una semplificazione delle procedure, per renderli certi e celeri.

Recensioni

Le recensioni dei nostri studenti

Ente Cartesio

La Nostra Mission

6800
I Nostri Docenti
9800
I Nostri Corsi
8800
Studenti formati

Sei interessato ai nostri corsi?