0
Your Cart
No products in the cart.
/
Novembre 30, 2023

SMART WORKING E STRUMENTI PER LAVORARE A DISTANZA

00
0 Enrolled

Descrizione corso:
Con la pandemia, molte aziende si sono trovate ad inserire per necessità il modello del “lavoro da casa” che troppo spesso, in modo errato, viene poi tradotto con il termine inglese Smart Working.
In realtà, quest’ultimo, più che un concetto di lavoro “da altro luogo” per necessità, trova le sue radici in un cambio di prospettiva radicale del modo di considerare il lavoro stesso che passa dal concetto di lavoro orario al concetto di lavoro per obiettivi.
Il presente corso mira a fornire gli strumenti affinché si possano ridisegnare contenuti, metodi e strumenti per adottare una formula di Smart Working efficace, efficiente ed economica, ma soprattutto coerente con le necessità, le dimensioni e le caratteristiche di ogni organizzazione.
Il percorso mira, in modo particolare, ad offrire ad ogni partecipante “una cassetta degli attrezzi” utile a sviluppare soluzioni personalizzate e flessibili.

Luogo di svolgimento: Via XX settembre, 63 a/b Sora (FR) – Via Marco Tullio Cicerone, 168 Frosinone (FR)

Requisiti: Diploma scuola secondaria di primo grado (Scuola media)

Attestato di Certificazione: Attestato di frequenza

Info e iscrizioni: Tel 0776 286552 – www.entecartesio.org

Beneficiari (Target)

I beneficiari delle misure di politica attiva e le loro caratteristiche sono individuati dal Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 5 novembre 2021 con cui è stato adottato il Programma nazionale GOL.
Nello specifico sono soggetti residenti/domiciliati nel Lazio, che non stanno già fruendo di altra politica attiva, rispondenti alle seguenti caratteristiche:

  1. Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro: le specifiche categorie di lavoratori sono individuate dalla Legge di Bilancio 2022;
  2. Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL;
  3. Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale: percettori del Reddito di cittadinanza;
  4. Lavoratori fragili o vulnerabili: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
  5. Disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno sei mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni di fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi;
  6. Lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor): il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.

Se il potenziale beneficiario è cittadino non comunitario deve essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Tutti i potenziali beneficiari di GOL, come anticipato, svolgeranno un percorso di assesment presso la Rete dei Centri per l’Impiego.

 

Course Content

Free
Free access this course
Durations: 50 ore
Lectures: 0
Students: Max 0
Level: Intermedio
Language: Italiano
Certificate: Si

Requirements

  • Diploma scuola secondaria di primo grado (Scuola media)